PS: Koh Tao – Thailandia

PS: penultima tappa di questo viaggio è Koh Tao. L’isola è piccola ma vale la pena visitarla, sopratutto per i colori del mare e per i suoi fondali. La vita a Koh Tao si sviluppa lungo la spiaggia più lunga che si chiama Sairee Beach dove ha sede anche il porto. PS Fun and Travel consiglia di contrattare una barca privata per l’intera giornata (circa 20 euro a persona massimo) per circumnavigare l’isola fermandovi a fare snorkeling nelle numerose baie dai colori del mare cristallini e con i fondali più belli. Si consiglia di fermarsi a: Aow Leuk (dove se sarete fortunati potrete avvistare dei piccoli esemplari di squali innocui); Tanote Bay; Hin Wong Bay, Aow Muang e la spettacolare Kho Nang Yuan.
Koh Nang Yuan è un’isoletta collegata ad un piccolo altro isolotto da una spiaggia di coralli bianca, per sbarcare è richiesta una tassa di 100 baht (circa 3 euro); li potrete fare un bagno nel mare dai colori cristallini, pranzare, prendere il sole sulla spiaggia, e fare infine una camminata fino a salire al view point per qualche scatto mozzafiato.
La sera a Koh Tao potrete ammirare il tramonto da qualche locale posizionato su Sairee Beach e poi cenare in uno dei numerosi ristoranti. Molto famoso e consigliato personalmente, per una cena a base di pesce, è il Barracuda. Se volete fare una cena romantica in un ristorante tranquillo, intimo, con stupenda terrazza sul mare e con pochi altri clienti, vi consiglio quello del View Point Resort; qui è buona cosa arrivare prima del tramonto, così da poter bere qualcosa al calare del sole (che tramonta dietro le colline e non sul mare) e proseguire poi con la vostra cena.

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: