PS: Palma di Maiorca

PS: Palma di Maiorca

Raggiungibile in meno di 2 ore di volo dai principali aeroporti italiani. L’isola offre storia, divertimento (più adatto ad un turismo inglese e tedesco), mare e spiagge che non hanno nulla da invidiare alle vicine Formentera ed Ibiza.
Alcune delle spiagge più belle sono:
Puerto de Pollença (nord-est) mare spettacolare e magnifica pineta che termina sulla spiaggia di sabbia bianca; Es Trench (sud ovest) paragonata alle Maldive, sabbia fine bianca e mare dai colori cristallini; Cala Pi (sud-ovest) insenatura naturale molto suggestiva e tranquilla, ideale per rilassarsi al sole, sabbia gialla e mare verde; Arenal de Sa Rapita (sud-ovest) simile per la spiaggia ed il mare alla spiaggia di Es Trench ma per gli amanti delle belle spiagge è assolutamente da visitare.
Altri luoghi da vedere sull’isola sono: la città di Maiorca con un carino centro storico e negozi delle principali catene di vestiti internazionali; il Faro di Maiorca a nord dell’isola che regala viste mozzafiato e panorami molto suggestivi, come la strada per raggiungerlo in auto.
Riguardo la vita notturna, come abbiamo citato prima, è più adatta secondo noi ad una clientela molto giovane e per lo più tedesca ed inglese. Sull’isola, ad esempio presso l’Arenal di Maiorca o la spiaggia di Magaluf è usanza acquistare dei “baskets” contenenti mix di alcool da bere sulla spiaggia o utili per scaldare l’atmosfera della serata. Ovviamente per chi esagera gli effetti si possono immaginare. I locali notturni inteso come discoteche vere e proprie, con clientela più selezionata, non sono molti sull’isola; per lo più ci sono nei principali centri turistici disco bar nei pressi del lungo mare dove bere e far baldoria.
Il periodo ideale per visitare l’isola va da fine Maggio a fine Settembre ed i prezzi in generale sono più che abbordabili sia per l’alloggio che per il costo della vita. Si consiglia di noleggiare un auto per girare e visitare l’isola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: