PS: MONACO DI BAVIERA E IL CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN

PS: MONACO DI BAVIERA E IL CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN

A circa 500 km da Milano, Monaco di Baviera si rivela un’ottima meta per un week-end autunnale.
A Ottobre per 2 settimane Monaco diventa la capitale della birra attirando migliaia di turisti pronti a divertirsi con rappresentazioni folcloristiche e litri di birra. Ma oltre a questa manifestazione che l’ha resa famosa in tutto il mondo, Monaco è anche una città molto gradevole da visitare.
Principali luoghi d’interesse: Marienplatz è la piazza principale dalla quale si sviluppano le strade del centro della città con la parte vecchia e le vie commerciali dove fare shopping. Il palazzo che vedete dalle foto è il Neues Rathaus (palazzo comunale nuovo) il quale rappresenta un’importante attrattiva architettonica. In Marienplatz inoltre è facile trovare mercatini di prodotti locali e cibo.
Dovete assolutamente salire in cima al campanile della Chiesa di Alter Peter da dove potrete ammirare una vista panoramica della città a 360 gradi. Per gli appassionati potrete visitare anche numerose Chiese. Se il bel tempo lo permette è d’obbligo un giro all’Eglischer Garten, un vero e proprio polmone verde della città con laghetti e ampi prati; i colori autunnali sono molto suggestivi e si respira pace e tranquillità; al suo interno è presente un punto di ristoro per uno spuntino o un pranzo in mezzo alla natura. Se siete amanti dei musei a Monaco non vi annoierete, alcuni nomi: BMW Museum; Deutsches Museum ed Alte/Neue/Modern Pinakothek (sono 3 diversi musei).
Infine sul tragitto per arrivare a Monaco vi consigliamo di fermarvi al Castello di NEUSCHWANSTEIN nel paese di Schwangau, commissioriato dal Re Ludovico II di Baviera ha ispirato molte delle favole della Walt Disney; si consiglia di salire fino al castello a piedi o in carrozza per godere di una vista più suggestiva e del panorama; è possibile visitare anche l’interno. Se volete visitare anche l’interno del Castello vi consigliamo di prenotare il biglietto da internet per evitare una lunga coda e attesa alla biglietteria. Inoltre sul retro c’è una passeggiata con un ponticello sospeso sulla valle da dove si ha una vista del Castello molto bella, ottimo punto per scattare qualche fotografia.

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: