PS: Parigi – Day 1

PS: Primo giorno a Parigi

Partenza dall’hotel dopo colazione verso le 10, ci dirigiamo verso Notre Dame a piedi raggiungibile in circa 5 minuti. Una breve fila e siamo all’interno della cattedrale per la visita, l’ingresso è gratuito e il suo interno merita soprattutto in questo periodo di Natale con presepi ed installazioni.
Dopo circa un’ora e mezza ci dirigiamo verso Port d’Alma in quanto abbiamo il pranzo prenotato sul Bateaux Mouche. È stata davvero un’esperienza molto bella e consigliata; poter pranzare sulla Senna con del buon cibo, buon vino e con un servizio attento e premuroso passando e ammirando i luoghi più belli della città ci ha lasciati molto entusiasti. Anche la fisarmonica suonata dal vivo completava piacevolmente l’atmosfera del nostro pranzo parigino.
Dopo circa un paio d’ore al termine del pranzo ci rechiamo a piedi da Port D’Alma verso la Tour Eiffel dove acquistiamo un biglietto dell’ascensore per salire fino all’ultimo piano, da dove si ammira una vista della città molto bella.
Ormai si è fatto quasi buio, scendiamo dalla Tour Eiffel e ci dirigiamo verso il Trocadero dove non ci soffermiamo e superandolo imbocchiamo Rue Kleber alla fine della quale raggiungiamo l’Arc de Trionfe dove scattiamo qualche foto e proseguiamo sugli Champs-Élysées. Le mille luci di Natale e la frenesia dello shopping parigino ci avvolgono in una sensazione di piacevole clima natalizio. Lungo il viale sono presenti anche i mercatini di Natale con prodotti tipici artigianali e culinari.
A circa metà viale ci fermiamo a fare una dolce merenda/aperitivo presso la famosa e storica patisserie La Durée degustando i suoi famosi e squisiti macarons.
Terminata la merenda abbiamo deciso di tornare in hotel a piedi, percorrendo completamente gli Champs-Élysées passando tra i suoi mercatini di Natale, arrivando in Place de la Concorde per poi immettersi in Boulevard Saint Germain dove è sito il nostro albergo.
Arrivati in hotel, giusto il tempo per una doccia e riposo veloci ed ecco che siamo già pronti per la cena. Vi consigliamo il ristorante “Heureux comme Alexandre” in zona Place Saint Michel per gustare ottimi piatti tipici francesi tra i quali la golosa Fondue Bourgugnonne; ottimo il rapporto qualità/prezzo.
Il dopo cena siamo stati a bere qualcosa nel vicino Quartier Latin con i suoi numerosi localini che si sviluppano tra i vicoli.
Siamo poi ritornati in hotel non a tarda ora dato che il giorno dopo ci aspetta una giornata intensa di cose da vedere a Parigi.

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: