PS: Andar per Langhe

PS: Andar per Langhe

Seguendo il nostro percorso e quindi partendo da Verduno, abbiamo fatto tappa ad ogni paese indicato sull’itinerario scelto.
Il paesaggio, reso ancora più suggestivo dalla neve, è un susseguirsi di strade su e giù tra dolci colline completamente coltivate con filari di vitigni.
Purtroppo però, oltre alla neve, c’era anche la nebbia che rendeva poco visibile il paesaggio.
Vi consigliamo di prendervi i vostri tempi e di fermarvi ad ogni paese raggiungendo il suo punto più panoramico (spesso coincide con il castello) e quindi raggiungere il belvedere dal quale ammirare le stupende colline sottostanti.
Durante il vostro percorso vi verrà sicuramente voglia di una merenda, aperitivo o degustazione vino. Per questo tipo di sosta vi consigliamo Morra e Barolo, in quanto la scelta di bar e locali è maggiore.
Proseguendo, una delle ultime tappe del percorso, è Alba che si presenta come un grande paesotto con un centro storico e commerciale dove potrete trovare un discreto numero di negozi e possibilità di fare shopping.
Informatevi se il campanile della cattedrale è visitabile per salire e scattare qualche bella foto paesaggistica.
Se si è fatta ora di cena, Alba sicuramente offre una vasta scelta per tutte le tasche e per tutti i gusti.
Noi terminiamo con l’ultima tappa a Guarene dove è posizionato il nostro il b&b del quale vi raccontiamo nel prossimo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *