PS: Franciacorta, Sarnico, Monte Isola – Lombardia (Bs)

PS: Franciacorta, Sarnico, Monte Isola – Lombardia (Bs)

Percorrendo la strada che da Bergamo arriva in Franciacorta nel paese di Castelli Calepio, si arriva a Sarnico; proseguendo per Iseo si raggiunge l’imbarcadero dove ogni circa 20 minuti ci si può imbarcare per Monte Isola con una breve navigazione di soli pochi minuti.
Monte Isola rappresenta l’isola lacustre più grande d’Europa ed è una vera perla per una gita giornaliera e non solo. Vi consigliamo di girarla tutta per l’intera circonferenza a piedi o in bici; numerosi i ristoranti per il vostro pranzo o per la cena, bar per i vostri break ed aree di picnic dove potrete rilassarvi, prendere il sole ed addirittura grigliare.
Gli scorci e la vista sono davvero emozionanti, dai punti più alti, le verdi costiere rigogliose di vegetazione che si tuffano nel lago, creano paesaggi molto suggestivi.
Se volete fare una cena romantica in uno dei ristoranti vista lago, i traghetti sono disponibili fino a circa mezzanotte in questa stagione; è possibile soggiornare anche più giorni in quanto sono presenti hotel e b&b.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *