PS: il quartiere di Peckham a Londra sarà la nuova Shoreditch?


  
  
  
  
  

PS: se fino ad oggi sono stati i quartieri di Dalston, Shoreditch e Hackney simbolo della vita mondana, culturale ed artistica della città attribuendo alla East London la parte più “cool” della città, ora pare che qualcosa si stia spostando verso sud del fiume.

Se la strada principale di Rye Lane mantiene la sua identità storica con negozi di carne, frutta, verdura, pesce, parrucchieri, bancarelle con un forte carattere multietnico; trovate invece nella strada parallela “Bellenden Road” un clima più di tendenza con numerosi bar, ristoranti e negozi che vendono articoli vintage.

Durante il periodo estivo fino all’inizio dell’autunno sempre riguardo il processo di riqualificazione del quartiere, sono stati creati dei ristoranti/bar rooftop all’aperto con una stupefacente vista sullo Skyline. È il caso del Franks Café, posizionato sul tetto di un autoparcheggio a più piani dove è possibile mangiare e godere del paesaggio circostante. È stato creato anche un giardino pensile e spesso hanno sede installazioni di arte contemporanea.

Il quartiere di Peckham diventerà quindi la nuova Shoreditch? Sostituendosi o aggiungendosi ai locali cool, a quelli vintage ed alla nightlife ormai nota e frequentata da artisti e luogo preferito dagli hipsters? Sicuramente molto sta cambiando ed a Peckham i prezzi degli immobili stanno già raggiungendo le stelle. Nel frattempo fateci un giro e scoprite questa nuova area emergente di Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *