PS: Bled – Slovenia


  
  
  

PS: Bled è un comune della Slovenia situato nella parte nordoccidentale del paese, ai piedi delle Alpi Giulie.

Sebbene relativamente piccola, è un importante centro turistico, con visitatori provenienti dall’Austria, dalla Germania e dall’Italia. Durante l’estate la sua popolazione triplica.

È conosciuta per il suo lago con al centro una piccola isola su cui è stata costruita una chiesa, dedicata a san Martino, e per le proprie fonti termali.
L’isola può essere facilmente raggiunta con tipiche barche a remi che vengono noleggiate sul posto, ed il giro del lago può essere fatto a piedi su un comodo sentiero.

Ricopre una certa importanza anche il castello di Bled che risale circa all’anno 1000, situato a 604 m di altezza, in cima ad una rocca che si affaccia direttamente sul Lago, raggiungibile in auto o grazie ad un piacevole sentiero che nell’ultima parte è composto da qualche centinaia di scalini. La vista che potrete ammirare dal castello è invidiabile e imperdibile, soprattutto nelle giornate limpide e soleggiate.

Riteniamo che Bled sia una di quelle località assolutamente da visitare almeno una volta nella vita, regalandovi qualche giorno di relax e godendo dei suoi paesaggi e delle sue attrazioni turistiche tra le quali stazioni termali e non molto distanti stazioni sciistiche per la stagione invernale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: