PS: Hotel Ruperti e la Baviera – Germania

PS: per le vostre vacanze in Baviera vi consigliamo questo albergo.

Hotel 4 stelle, in stile tipico bavarese offre un’accoglienza calorosa, un piccolo centro benessere, un ottimo ristorante dove gustare i piatti tipici della cucina bavarese e un paesaggio circostante che assicura pace, tranquillità e relax alla vostra vacanza.

Il personale dell’hotel vi accoglierà e coccolerà in abiti bavaresi, durante la cena è spesso presente un simpatico e divertente intrattenimento musicale che tiene alto lo spirito e il clima di serena convivialità.

Soggiornando in questo hotel sito nel paesino di Ainring, potrete visitare i paesi vicini raggiungibili in pochi km, percorrendo strade suggestive in mezzo al verde delle colline con panorami da non perdersi.

Vi consigliamo una visita alle vicine cittadine di Teisendorf, Freilassing, Traunstein e Prien Am Chiemsee. Prima di visitare questi paesi che spesso altro non offro che qualche piccolo negozietto ma molto hanno da donare rispetto a paesaggio e natura, documentatevi su cosa preferite vedere per evitare di perdere tempo.

Durante il periodo natalizio, spesso ogni paese ha un suo mercatino di Natale che nella maggior parte dei casi viene aperto durante i fine settimana.

Da Ainring inoltre potere raggiungere facilmente la bellissima Saliburgo in Austria percorrendo circa 13 km.

Parliamo di Salisburgo nel nostro precedente articolo: https://psfunandtravels.com/2015/12/25/ps-visitando-salisburgo-ed-i-suoi-mercatini-di-natale-austria/

Infine un’ultima nota la dedichiamo al paese di Prien Am Chiemsee.

Cittadina sulle rive del Lago Chiemsee, è nota come località climatica e per le cure Kneipp. È anche il punto di partenza per escursioni in traghetto all’isola Herreninsel (l’isola dei signori), nota per il castello di Ludwig II, dove in estate si svolge un festival di musica classica e all’isola Fraueninsel (l’isola delle signore), nota per un millenario monastero benedettino, il Duomo e il mercatino di natale. Questo paese bavarese merita una visita sia per le sue caratteristiche architettoniche che per la zona del lago con paesaggi molto affascinanti.

Infine cosa aggiungere se non l’invito a fare un giro nella magnifica Baviera, gustando i suoi buonissimi piatti tipici, la calorosa accoglienza e le simpatiche usanze e tradizioni che fanno di questo luogo un sito dove il tempo per certi versi si è fermato e dove gli abitanti sono ancora gelosi della loro storia  e la tramandano al mondo con orgoglio e passione.

Regalatevi un soggiorno in Baviera, curate il vostro spirito grazie alla serenità e positività che i suoi paesaggi trasmette e assaporate le sue tradizioni.

Paesaggio nei pressi di Ainring – Germania

Hotel Ruperti – Ainring – Germania

Teisendorf – Germania

Teisendorf – Germania

Prien Am Chiemsee – Germania

Hotel Ruperti – Ainring – Germania

Hotel Ruperti – Ainring – Germania

Hotel Ruperti – Ainring – Germania

Hotel Ruperti – Ainring – Germania

Prien Am Chiemsee – Germania

Prien Am Chiemsee – Germania

Teisendorf

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: