PS: Il Castello di Bled ed il suo Ristorante – Bled – Slovenia


  
  

PS: La storia del castello di Bled risale all’anno 1004, quando l’imperatore germanico Enrico II donò i possedimenti di Bled ad Albuino, vescovo di Bressanone.

In quel periodo al posto del castello si erigeva solamente una torre romanica, protetta da una cinta muraria. Il primo castello fu costruito intorno all’anno 1011, ma i vescovi di Bressanone non ci abitavano mai. Proprio per questo all’interno non ci sono sale sontuose, venne infatti data molta più importanza al sistema di difesa.

Il castello ha una caratteristica doppia struttura, la parte centrale fortificata, destinata al soggiorno dei signori feudali e la parte esterna con le mura di cinta e l’edificio per la servitù. Durante il terremoto del 1511 il castello si danneggiò gravemente e fu ricostruito dandogli l’immagine odierna.

Il castello è oggi adibito a spazio espositivo. Nei locali nel tratto padronale a fianco della cappella sono esposte le raccolte che testimoniano la più antica storia di Bled, dai reperti archeologici più antichi seguendo le singole fasi di sviluppo storico e rappresentandole con gli arredi del tempo.

Dal castello si può ammirare la vista più bella sull’Isola di Bled, potrete inoltre godere della suggestiva architettura del castello e la collezione museale che mostra lo sviluppo storico di Bled, la sua cultura ed i suoi abitanti.

Alcune attività da poter esercitare durante la vostra visita sono ad esempio il poter scoprire le tradizionali procedure manuali tecnologiche di stampa nella stamperia del castello; riempire una bottiglietta di vino e sigillarla con la ceralacca nella cantina del castello e investite nella propria salute e benessere con i prodotti naturali della galleria delle erbe.

Al fine della vostra visita potrete regalarvi un pranzo o una cena all’interno del ristorate del castello dal quale la vista sul lago e sull’isola di Bled è impagabile. I piatti serviti sono quelli tipici della zona, presentati molto bene e di ottima qualità. Anche i vini proposti non sono da meno come del resto i dolci. Il rapporto qualità/prezzo considerando la posizione e la qualità del servizio e del cibo sono buoni. L’atmosfera è molto tranquilla, romantica e piacevole.

Buona visita al Castello di Bled e buon Appetito presso il suo ristorante!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: