PS: Ristorante Strelec – Torre del castello di Lubiana (Slovenia)


  

PS: La torre dei fucilieri fa emozionare tutti coloro che vi entrano. Gli ideatori di un luogo così particolare che si erge maestosamente sulla città hanno lasciato libero spazio alla propria creatività, concedendosi tutto il tempo necessario per dar spazio al loro senso artistico.

La creazione è partita dalla gastronomia, in cui si fondevano il sapere e l’impegno del dott. Janez Bogataj e della sig.ra Jožica Drobnič, sotto la guida professionale dello chef, il sig. Igor Jagodic.

L’offerta del nuovo ristorante Strelec è un insieme di tre realtà culinarie: le Alpi, il mare Adriatico e la Pannonia, fungendo così da crocevia tra passato e futuro.

Il ristorante propone agli ospiti sloveni e stranieri le ricette culinarie tipiche che nel passato venivano preparate al castello, persuadendoli con odori antichi e risvegliando in loro la nostalgia della gastronomia medioevale. Tutto ciò in un modo moderno ma anche con le modalità usate nell’epoca, sia nella preparazione che nell’aspetto dei piatti, nonché nel servizio e nella presentazione delle pietanze.

Che dire, cosa aspettate a recarvi a Lubiana per una visita della città e per gustare un pranzo o una cena al ristorante Strelec presso il castello?!

Buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *