GRAND HOTEL MAJESTIC di Bologna

 

 

PS: il Grand Hotel Majestic di Bologna, unico 5 stelle luxury della regione è un punto di partenza ideale per la visita della città. Si trova nel dedalo delle strade del suggestivo centro medievale, a pochi passi dal Duomo, da San Petronio e dalle magnifiche Torri.

L’Hotel arricchisce la propria offerta di un nuovo ed esclusivo servizio, il Personal Art Service. Attraverso esso la clientela potrà avvalersi, su richiesta, della consulenza di uno storico dell’arte professionista, a disposizione per illustrare le caratteristiche del patrimonio storico artistico della città di Bologna e dell’Emilia Romagna, e per aiutare nella compilazione di itinerari, nella pianificazione dei percorsi d’arte, nella scelta delle locations e delle opere da visitare in base ai gusti, alle esigenze ed al tempo a disposizione.

Lo storico dell’arte fornirà tutte le informazioni su opere, monumenti e musei della città di Bologna, insieme ad una panoramica sui principali siti di interesse storico artistico della regione Emilia Romagna, su luoghi e aspetti tipici e caratteristici di questo territorio, su curiosità a volte sconosciute ai più, per assaporare al meglio uno dei territori più ricchi, autentici e suggestivi d’Italia.

Il Personal Art Service dà la possibilità di scegliere tra una gamma di servizi: dalla consulenza in albergo attraverso lectures d’arte nel magnifico Camerino d’Europa, recentemente ristrutturato, che ospita il primo ciclo di pitture eseguito dai Carracci (1583), alla guida personalizzata per la visita di Bologna e delle principali città d’arte della regione.

Questo servizio rappresenta tutto quello che un appassionato d’arte può cercare e potrà placare la sete di conscenza anche dei più curiosi e appassionati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *