MANDARIN ORIENTAL MILANO

mandarin-milano_luxury-spa-poolmandarin-milano_spasuite

PS:

Nella spa da poco premiata con l’European Hotel Design Award 2016, tutta l’esperienza Starpool nel bagno di vapore Sweet Spa e nella Sweet Sauna, nei percorsi benessere spa system, nel software Eco Spa Technlogy e nella consulenza del team spa engineerin.

Ziano di Fiemme, 30 novembre 2016. Il design elegante e il concept interattivo e tecnologico della Sweet Collection, i percorsi benessere personalizzabili spa system, un innovativo software per la gestione e il risparmio energetico delle attrezzature wellness e una importante consulenza ingegneristica per la scenografica piscina: questo il contributo di Starpool alla spa del Mandarin Oriental Milano, da poco premiata nella categoria Interior Design of the Year, con l’European Hotel Design Award 2016, il riconoscimento che il magazine inglese Sleeper dedica ogni anno al meglio del design e dell’architettura alberghiera europea.

La disposizione degli ambienti e l’uso dei materiali nella spa, progettata dagli architetti Antonio Citterio e Patricia Viel e distribuita su di un’area di 900 metri quadrati, si ispirano alla filosofia del Feng Shui: legno, fuoco, terra, metallo e acqua sono integrati perfettamente nel design degli spazi, creando un universo armonico di benessere olistico e meditazione, comune a tutte le spa Mandarin Oriental.

Unico prodotto wellness all’interno dell’esclusiva Spa Suite, SweetSpa di Starpool (design Cristiano Mino). Già premiato con il Red Dot Design Awards 2012, Sweet Spa interpreta la filosofia mediorientale del bagno turco, sintetizzando l’eleganza e la purezza di una vera spa in soli 3 mq, completi di bagno di vapore, doccia, docce emozionali, kit musicale e percorsi benessere personalizzabili spa system.

All’interno delle due aree social dedicate al benessere, speculari e separate per uomini e donne, Starpool ha attrezzato due ambienti wellness completi: due cabine Sweet Spa XL in marmo Calacatta (capienza fino a 4 persone), due Sweet Sauna XL in essenza di rovere, docce emozionali e reazioni fredde, per la corretta successione del percorso Calore – Acqua – Riposo.

Accensione, spegnimento, controllo di tutte le attrezzature presenti nelle aree social sono affidati a Eco Spa Technology, un software di gestione brevettato da Starpool, che favorisce anche la distribuzione controllata dell’energia, evitando lo sforamento dei kw massimi stabiliti per il funzionamento e permettendo un risparmio energetico del 15% sul ciclo quotidiano della spa.

La divisione spa engineering di Starpool è stata inoltre coinvolta nella consulenza ingegneristica dell’innovativa piscina dotata di un sofisticato impianto a ozono capace di ridurre la presenza del cloro in acqua.

Sweet Sauna (design Cristiano Mino) è una sauna finlandese (80/90°C – 10% umidità) in soli di 3 mq. La versione XL (4 mq) ospita sino a quattro persone in un ambiente unico dove, il bouquet pregiato del legno di rovere e gli elementi non convenzionali rinnovano la tradizione della sauna finlandese, senza dimenticare innovazione e tecnologia. Il colore delle barre led RGB in dissolvenza segue le linee eleganti delle doghe, accentuandone forme e matericità, la stufa interna adiacente alla parete in marmo, che dona nobiltà ed eleganza alla cabina, ricrea i principi classici della sauna: temperatura di 90°C e umidità relativa 10-20%.

Con un semplice gesto dal panello touch è possibile attivare le funzioni bagno di calore – sauna finlandese e scegliere tra i 4 percorsi benessere spa system (Excite, Relax, Tonic e Purify), ognuno caratterizzato da 20 minuti di bagno calore tematizzato.

Finiture:

Pareti a doghe in rovere naturale e rovere ThermoWood – Panca, soffitto e pavimento in rovere ThermoWood – Rivestimento della parete dietro la stufa in marmo Calacatta.

Sweet Spa (design Cristiano Mino) ospita sino a due persone tutelando comfort e abitabilità indispensabili a vivere al meglio un’esperienza benessere. Nel reinterpretare la filosofia di bagno di vapore, sintetizza l’eleganza e la purezza di una vera spa in soli 3 mq (4 mq per la versione XL capace di ospitare fino a 4 persone). Il massimo dell’igiene è garantito dalla minima superficie fugata del rivestimento in marmo o vetro, inferiore all’1%. Sweet Spa è dotata di bagno di vapore (43/45°C – 98% umidità), doccia, docce emozionali, colore, kit musica e percorsi benessere spa system (Excite, Relax, Tonic e Purify) con trattamenti cosmetici tematizzati.

Finiture:

Pareti in marmo Calacatta – Panca e pavimento in solid surface bianco

www.starpool.com

www.mandarinoriental.com/milan

Fonte: Ufficio Stampa Omnia Relations

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...