COURMAYEUR FOOD MARKET

 

COURMAYEUR FOOD MARKET: SAPORI E PROFUMI DELL’ESTATE VALDOSTANA – Aspettando Lo Matsòn

In arrivo un “percorso” sensoriale di avvicinamento alla manifestazione clou dell’estate food di Courmayeur, Lo Matsòn, il 3 settembre: ogni martedì, dal 25 luglio al 22 agosto, appuntamento con Courmayeur Food Market, in pieno centro. 13 produttori si alterneranno di settimana in settimana per presentare le eccellenze del territorio.

Volti, storie, mani che lavorano con passione per tutto l’anno e che in estate raccontano e fanno conoscere il frutto di tanto impegno: sono i produttori di Courmayeur, protagonisti del Courmayeur Food Market ogni martedì, dal 25 luglio al 22 agosto, salvo il 15 agosto quando sarà anticipato a lunedì 14, alla Maserati Mountain Lounge, nel cuore del paese.

Un appuntamento settimanale che anticipa il momento clou del palinsesto food della località: Lo Matsòn, il mercato contadino di montagna “dove si coltivano relazioni”, che domenica 3 settembre proporrà, per le vie del centro, i prodotti di Courmayeur, etici, sani e naturali. Partecipano oltre 70 produttori da tutta la Valle d’Aosta, ognuno con la sua storia, eredi di una tradizione antica. Una manifestazione che valorizza pienamente chi lotta con il clima e le pendenze per produrre e offrire il meglio del territorio.

Aspettando settembre, ogni settimana si potranno assaggiare e acquistare le eccellenze enogastronomiche a km 0. Saranno 13 i produttori dell’area Mont Blanc che si alterneranno di volta in volta agli stand – ognuno con proposte differenti, perché ciascuno ha la sua tecnica e i suoi “segreti”. Sugli stand, una tavolozza di profumi, colori, sapori tutti da scoprire. Dalla Fontina d’alpeggio di Panizzi, ai formaggi di capra della Società Agricola Zerga, dalla mocetta agli altri insaccati, dalle verdure dell’orto di montagna alle piante aromatiche, dal miele al vino, ma anche birra, prodotti da forno e distillati. Courmayeur Food Market sarà l’occasione per conoscere da vicino chi li produce, ed è lieto di condividere e consigliare abbinamenti e ricette, ma soprattutto storie.

Fonte: www.omniarelations.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: