Romanticismo di coppia, immerso nella natura, nell’intimo Roccolino Casa Vancaza

Questo magnifico Roccolino casa vacanza è stato costruito nel 1925, utilizzato per la caccia fino al 1955. Successivamente venne usato come punto d’appoggio per i viandanti e mandriani.

Dopo alcuni passaggi di proprietà nel recente 2014 viene acquistato da Gianpiero, l’attuale proprietario, amante di location e costruzioni insolite. Appena lo vede si innamora ed è da questo momento che parte il progetto del Roccolino Casa Vacanza. 

Decide quindi di realizzare un’unica, particolare e adorabile struttura ricettiva adibita esclusivamente ad una coppia. E’ iniziata quindi una lunga e ricercata ristrutturazione ed il risultato è quello che potete vedere nelle foto che seguono e credo che si commentino da sole! Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari per regalarvi emozioni uniche ed indimenticabili.

Ecco quindi che lo stupendo Roccolino Casa Vacanze oggi è il perfetto rifugio di coppia, intimo ed accogliente; luogo ideale per progettare passeggiate nei fantastici boschi e monti circostanti, per rilassarsi o per dedicarsi romantici momenti di coppia.

Sarete avvolti dalla natura, dai suoi colori, suoni e bellissimi paesaggi, vi sveglierete la mattina immersi in una piacevole e rilassante atmosfera; basterà aprire la piccola finestra della vostra camera per farvi coinvolgere dal paesaggio circostante.

Nella struttura volutamente non ci sono apparecchi TV ma troverete delle piccole casse acustiche Bluetooth dove collegare i vostri telefoni ed ascoltare la musica che preferite. Questo luogo è nato per condividere piacevoli momenti e ogni distrazione potrebbe rovinare la vostra esperienza e compromettere il vostro relax. Il tempo qui trascorso vi servirà per ricaricare le batterie, per alimentare il vostro spirito e per dedicare momenti unici alla coppia così da portavi a casa un ricordo speciale del tempo passato qui.

Al vostro risveglio troverete nel caratteristico e piccolo soggiorno al piano terra una ricca colazione che saprà soddisfare ogni vostro desiderio e golosità. Una bellissima tavola imbandita sarà li ad aspettarvi e sarà una simpatica campanella ad avvisarvi che la colazione è pronta!!

Per la cena, sarete voi a decidere se trascorrerla al Roccolino con un ricco apericena a lume di candela a base di prodotti tipici locali della cucina bergamasca.

Sia la colazione che l’apericena saranno amorevolmente preparati dalla gentilissima Silvia, Chef della “Piccola Trattoria da Tite”. Ristorante poco distante dal Roccolino dove la tradizione delle ricette tipiche locali di un tempo sapranno soddisfare ed allietare i vostri palati. Potete seguire Silvia su Instagram, il suo account è @silvia_invernizzi70, mentre il sito del ristorante è http://www.trattoriatite.it

COSA VISITARE NEI DINTORNI DI SANT’OMOBONO TERME

Il vostro soggiorno vi permetterà di conoscere meglio il territorio circostante. Il Roccolino Casa Vacanze è situato nella bellissima Valle Imagna, una delle valli della provincia di Bergamo. Territorio ricco di una natura sorprendente, benessere e buona cucina.

Nella frazione Cepino potete visitare la bella Chiesa di San Benedetto; nella frazione Selino Alto troverete invece la parrocchiale di San Giacomo ed a Sant’Omobono Terme l’interessante parrocchiale Mazzoleni. Sempre in località Cepino è situato il particolare Santuario della Madonna della Cornabusa, costruito in una grotta naturale.

Questo territorio offre inoltre la presenza delle famose fonti di acque minerali sulfuree ed è grazie a loro la presenza delle conosciute Terme di Sant’Omobono Imagna.

Partendo dal Roccolino Casa Vancanze, potrete raggiungere il vicino comune Roncola a circa 850 m.s.l.m., questo paese è famoso per i suoi numerosi e bellissimi sentieri e per la presenza del Parco Avventura ideale per chi ama stare a contatto con la natura e sfidare i propri limiti. Questo Parco Avventura è il più grande del Nord Italia.

Sempre poco distante potete raggiungere il Lago Pertus, luogo ideale per fare un pic nic oppure per escursioni nei pressi del Monte Tesoro. Il paesaggio che troverete qui è sorprendente, potrete infatti ammirare i laghi della Brianza, le catene montuose del Monviso e del Monte Rosa.

Per chi ama lo sport del golf, a pochi km in località Almenno San Bartolomeo trovate l’Albenza Golf Club.

Un’altra località degna di nota e meritevole di una visita, è il paese di San Pelligrino, conosciuto in tutto il mondo per la sua acqua minerale che prende il nome dal paese stesso ma anche per la presenza di edifici in stile Liberty, come il Casinò Municipale, le Terme ed il Grand Hotel. In questa località inoltre sono presenti le conosciute QC TERME di San Pellegrino dove potervi rilassare e passare un po’ di tempo sfruttando i benefici delle acque termali.

Infine se amate i borghi vi voglio segnalare Cornello dei Tasso, in Valle Brembana. Fa parte di uno dei borghi più belli d’Italia ed è conosciuto perché in passato era posto lungo la Via Mercatorum ovvero la strada più antica della Valle Brembana dove si svolgevano commerci con la Valtellina.

ED ORA COSA POTETE FARE?

Non vi resta che visitare il sito del Roccolino Casa Vacanze per verificare le disponibilità e iniziare la vostra avventura per questa stupenda esperienza unica e particolare.

Un soggiorno indimenticabile dedicato alla coppia ed al vostro benessere, per scoprire una bellissima struttura ricettiva ed un affascinante territorio bergamasco.

Soggiornare al Roccolino Casa Vacanze, significa inoltre rifugiarsi in una vera Fuga Romantica, e quindi concludo dicendovi che il Roccolino è “il sogno che puoi vivere” e vi sta aspettando!

Ricordatevi di seguirmi anche su Instagram (@psfun_and_travels) dove sull’esperienza al Roccolino oltre ad alcune foto ho creato una sezione di storie in evidenza che vi possono anticipare come potrà essere il vostro soggiorno.

Apericena
Tinozza in Legno
Scala interna che porta alla camera da letto
Alcune delle golosità che potrete gustare
Piccola Trattoria da Tite – ristorante nei pressi del Roccolino dove apprezzare la cucina tipica bergamasca

 

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.