IN CANTINA TRA LE VIGNE IN VESPA NEL PAVESE

Come vi sembra l’idea per una degustazione vini tra le vigne in Vespa nel pavese? Questa esperienza tra i vigneti dell’Oltrepò Pavese è possibile grazie a vacanze pavesi che vi permetterà di fare una degustazione vini tra le bellissime vigne pavesi in Vespa facendo un’esperienza davvero singolare. 

ENTRIAMO NEL VIVO

Un’esperienza di assoluta libertà, attraverso le incontaminate colline e vigneti dell’Oltrepò o nel vasto territorio dell’antica capitale longobarda. Un’idea per un weekend romantico, una gita fuori porta vicino a Milano o la soluzione se non sai cosa fare a Pavia in esplorazione nei dintorni della città.

In sella ad una delle Vespa di vacanze pavesi vai alla scoperta dei vini dell’Oltrepò e di imperdibili delizie gastronomiche.

Lungo i percorsi consigliati da vacanze pavesi, troverete anche consigli su agriturismi, ristoranti e cantine per tutti i momenti golosi che vi vorrete regalare. Se invece volete pranzare immersi nella natura e godervi in tutta libertà il paesaggio, potete scegliere di partire con uno dei cestini ricchi di prodotti locali che vi verranno forniti alla partenza.

Viaggerete immersi nel panorama di campi, risaie, pioppeti, argini, colline, vigne; tutto questo in sella ad una delle Vespa di vacanze pavesi.

Se siete degli amanti delle visite in cantina vi consiglio di dare un’occhiata anche a questo altro mio articolo La Toupie Gourmanda 2016 – Gastronomia tra le vigne dove poter trovare un altro territorio italiano di produzione di ottimo vino.

le dolci colline con i vigneti dell'oltrepò pavese
I vigneti dell’azienda agricola Montelio
cascina con pergolato fiorito dell'azienda agricola Montelio Vini
Azienda Agricola – Montelio Vini

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

La giornata inizia con una calda accoglienza, una tazza di caffè e un dolcetto alla bottega gourmet “Il Girasole di Travacò Siccomario”, per poi iniziare la giornata in Vespa verso uno degli itinerari scelti e/o consigliati; alla scoperta di luoghi a interesse culturale, produttori enogastronomici e artigianali, locande, trattorie, ristoranti e altro ancora.

Potrete visitare aziende vitivinicole, castelli, luoghi e siti d’interesse nella stessa Pavia, godere della natura che vi scorre lungo la strada, conoscere prodotti tipici locali e acquistare qualche buona eccellenza del territorio da portarvi a casa.

PERCHE’ VI CONSIGLIO QUESTA ESPERIENZA

Questa esperienza è perfetta per un’occasione romantica di coppia ma anche con un gruppo di amici per una giornata un po’ diversa che ti faccia vivere qualche emozione nuova.

Personalmente mi sono divertito molto ed ho potuto conoscere interessanti realtà di produzione vini che non conoscevo, assaggiando prodotti enogastronomici locali molto buoni; il tutto libero di percorrere un itinerario con i tempi decisi da me, grazie all’autonomia dell’uso della Vespa in dotazione.

Quindi se siete alla ricerca di un’esperienza singolare, amate la natura, il mondo del vino e i prodotti tipici di un territorio andate sul sito di www.vacanzepavesi.it per visionare tutte le iniziative offerte e prenotate la vostra esperienza preferita. Ovviamente poi sono curioso di conoscere le vostre considerazioni, quindi fatemi sapere com’è andata la vostra giornata! Vi ricordo inoltre che la mia esperienza la potete vedere anche nelle mie storie in evidenza sul mio profilo Instagram @psfun_and_travels

la vecchia cascina dell'Agriturismo la rocchetta di Mondondone
Agriturismo la rocchetta di Mondondone

 

cortile dell'azienda vinicola marchese adorno
Azienda Vinicola Marchese Adorno

 

cantina in mattoni rossi a vista con botti, damigiane e con qualche salume appeso
Interno di una delle cantine dell’Oltrepo Pavese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *