PS: Cervinia sulle Piste – Ponte 8 Dicembre 2014

PS: Cervinia sulle Piste – Ponte 8
Dicembre

Il comprensorio offre circa 200 km di piste perfettamente innevate e adatte sia per sciatori principianti che esperti. Il comprensorio è collegato anche con il versante svizzero dove è possibile sciare arrivando alla vicina Zermatt.
Le piste sono molto ampie ed anche con molta gente la percezione è comunque quella di sciare in solitudine in mezzo alla natura.
Numerosi e ben distribuiti i rifugi lungo le piste per il vostro spuntino tra una pista e l’altra o semplicemente per un breve riposo al sole.
Sia oggi che ieri sono state 2 giornate fantastiche di sole e clima freddo ma non troppo per il periodo.
Considerando il n. di piste, la qualità dell’innevamento ed il paesaggio, i prezzi degli impianti sono assolutamente in linea con gli altri comprensori dell’arco alpino.
La sera sono numerosi gli après-ski e per continuare la serata dopo l’aperitivo in compagnia dei vostri amici potrete recarvi presso la discoteca Sound in centro al paese.
A cena la scelta è vasta, noi abbiamo scelto e consigliamo il ristorante: les neiges d’antan. Fuori dal paese in direzione Valtournenche si trova questo ristorante con cucina tipica locale, buona qualità del cibo, buono il servizio e vasta scelta di vini; fascia di prezzo per una cena completa con vino circa 45/60 euro a persona (può variare in funzione dei piatti scelti e del tipo di vino); prezzo speso assolutamente volentieri.
Cervinia rimane quindi un’ottima metà per trascorrere le vostre vacanze invernali sulla neve!!